04 agosto 2021
ACCESSO ALL'ISTITUTO DAL 6 AGOSTO 2021 - GREEN PASS
Si comunica all'utenza che, ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 175 del 23 luglio 2021 ed entrato in vigore in pari data, recante 'Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche', a partire dal 6 agosto 2021, salvo nuove o diverse indicazioni, l’accesso all’Archivio di Stato di Biella sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (c.d. 'GREEN PASS') ex art. 9, comma 2, del D.L. 22 aprile 2021, n. 52, che attestino una delle seguenti condizioni:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.
Il certificato dovrà essere esibito all’ingresso, in formato cartaceo o digitale.
Permangono, inoltre, le precedenti disposizioni circa la necessità dell'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine), la compilazione di apposita certificazione, il contingentamento delle presenze e l'obbligo di prenotazione (come da indicazioni già presenti sul nostro sito).
Maggiori informazioni sulle certificazioni sono reperibili al seguente link www.dgc.gov.it/web/.
|